NEGROAMARO SALENTO IGT
  • NEGROAMARO SALENTO IGT

NEGROAMARO SALENTO IGT

€0.88
Tax included

Negroamaro Salento IGT "MASSERIA TRE TORRI"

Caratteristiche organolettiche
Questo vino è di un colore rosso rubino brillante con riflessi granato che affascinano immediatamente. Subito dopo si è avvolti da un profumo di liquirizia e cannella tipico dei vini affinati in barriques di rovere per una durata di 6 mesi. Oltre al fascino e alla qualità, il Negroamaro è al centro dell’attenzione per la presenza di resvetrarolo, un'antiossidante che sta suscitando grande interesse da parte degli studiosi.

Produttore Cantore di Castelforte - Manduria (TA)
Varietà Negroamaro Salento IGT
Tipo e colore Rosso/Secco
Acidità totale 5,8
Residuo zuccherino 2,00 g/l
Contenuto Bottiglia ml. 750
 Gradi 13°         
 Temp. degustazione 14 - 16°

1500 Items
Quantity

Abbinamenti 

Il Negroamaro è un ottimo vino da abbinare in maniera eccellente a tutti i pasti della cucina mediterranea e tipici della tradizione gastronomica salentina. Esempi classici di abbinamenti sono quelli con le polpette al sugo, con la carne alla brace, soprattutto con l’agnello, con i pezzi di cavallo al sugo, con la pasta fatta in casa come per esempio con le sagne ‘ncannulate, con la zuppa di ceci o con gli gnomerelli o involtini tradizionali fatti con le frattaglie.
Se si desidera apprezzarne nel modo migliore le caratteristiche del vino Negroamaro, si consiglia di servirlo ad una temperatura di 15 o 16°C circa.

Specific References

You might also like